Primarie PD 3 marzo 2019

Perché si vota?

Per eleggere il Segretario nazionale e l’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Dove si vota?

A San Gimignano saranno allestiti 8 seggi:

• CENTRO STORICO
Seggio c/o la Loggia Piazza del Duomo
dalle ore 8 alle ore 20
Sezioni Elettorali 1, 2 e 4
• SANTA LUCIA
Seggio c/o la Sede Prociv (g.c) via D.Ghirlandaio
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Sezioni Elettorali 4, 7 e 9
• CASTELSANGIMIGNANO
Seggio c/o il Circolo Arci
Seggio intinerante dalle ore14,00 alle ore 17,00
Sezione Elettorale 9
• BELVEDERE
Seggio c/o la Sede PD P.zza Martiri della Libertà 5
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Sezioni Elettorali 5 e 6
• PANCOLE
Seggio c/o il Circolo Arci,
Seggio intinerante dalle ore 10 alle ore 13,00
Sezione elettorale 5
• SAN BENEDETTO
Seggio c/o il Circolo Arci San Benedetto
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Sezioni elettorali 10 e 3
• BADIA A ELMI
Seggio c/o l’area a verde adiacente alla Sede del
Consiglio di Frazione (g.c)
Seggio intinerante dalle ore14,00 alle ore 17,00
Sezioni elettorali 10 e 3
• ULIGNANO
Seggio c/o il Circolo Arci Ulignano,
dalle ore 8,00 alle ore 20,00
Sezione elettorale 8 e 3

Chi può votare?

Le primarie del Partito Democratico sono aperte, hanno diritto di voto le elettrici/elettori e le cittadine/i che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Come si vota?

Recati al seggio con un documento d’identità, la Tessera Elettorale e 2,00 euro di contributo minimo. Ti sarà richiesto di registrarti all’Albo delle elettrici e degli elettori del PD e di firmare la normativa sulla privacy. Se sei iscritto al Partito Democratico, porta con te al seggio la tessera del PD, un documento di identità e la tessera elettorale; non hai l’obbligo di versare il contributo di 2,00 euro. Ti sarà consegnata la scheda dove potrai barrare il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che intendi sostenere.

Voto per lavoratori e studenti fuori sede e i cittadini momentaneamente fuori sede per motivi personali

Puoi votare registrandoti online all’Albo delle elettrici e degli elettori del PD fino alle ore 12 del 23 febbraio, indicando in quale provincia e comune intendi recarti a votare. Verrà successivamente comunicato in quale seggio recarsi a votare e versare il contributo di 2,00 euro, portando un documento di identità ed una copia della registrazione effettuata.

Recati al seggio portando un documento di identità e 2,00 euro.

Voto per i sedicenni e minori

I giovani tra i 16 anni compiuti e i 18 (non ancora in possesso della Tessera elettorale), per votare alle primarie devono obbligatoriamente registrarsi online entro le ore 12 del 23 febbraio. Verrà successivamente comunicato all’interessato in quale seggio recarsi a votare e versare il contributo di 2,00 euro, portando un documento di identità ed una copia della registrazione effettuata.

Voto per i migranti o extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno

Gli immigrati possono votare, se in possesso di regolare permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo, esibendo carta di identità o permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo, esclusivamente nel seggio a loro dedicato a San Gimignano, che sarà comunicato dopo aver effettuato la registrazione online. Se l’immigrato dovesse trovarsi in una provincia diversa da quella del domicilio/residenza abituale, ha le medesime opportunità previste per gli studenti e lavoratori fuori sede.

Chi è obbligato a registrarsi preventivamente online all’Albo delle elettrici e degli elettori del PD?

Hanno l’obbligo di registrarsi online i ragazzi tra 16 e i 18 anni di età e i fuori sede. Ci si può registrare online fino alle ore 12 del 23 febbraio sul sito www.partitodemocratico.it, alla voce “Congresso 2019”. Gli iscritti al PD non devono registrarsi. Potete rivolgervi anche al Pd San Gimignano in Via San Giovanni dove troverete sempre qualcuno pronto ad aiutarvi.

Voto per gli iscritti al PD

Gli iscritti al PD sono già registrati all’Albo delle elettrici e degli elettori del PD, possono quindi trovare il proprio seggio delle primarie chiedendo nel proprio circolo di appartenenza. Non hanno l’obbligo di versare il contributo di 2,00 euro.

 

Annunci