Fatta chiarezza sul dodicesimo uomo

“Non mi sono ritirato dalla lista Montagnani: ero stato candidato contro la mia volontà”, si legge in un virgolettato pubblicato ieri su ValdelsaSette.

Sembrerebbe così chiudersi definitivamente e in modo piuttosto grave la vicenda della mancata presentazione della dodicesima candidatura nella lista del candidato Montagnani. Una vicenda che per giorni, sia sui social che nelle chiacchiere di paese, ha tenuto banco con voci e congetture, neanche tanto velate da parte di alcuni sostenitori di Montagnani, che addirittura tendevano a ricondurre la scelta di Messeri a ingerenze da parte di altri, compreso il Pd.

Siamo allibiti da questa vicenda. Per giorni sui social il Pd è stato oggetto di illazioni, sono stati tirati in ballo nomi e fatte ricostruzioni a dir poco fantasiose. Capiamo che ormai sia sport nazionale dare ‘la colpa al PD’, ma qui si è passato il segno. E se fosse vero che un candidato è stato messo in lista dai nostri avversari senza il suo consenso sarebbe davvero un fatto grave. E forse sarebbe meglio guardare a come vengono fatte le cose all’interno del proprio gruppo.

Noi andiamo avanti con la nostra campagna fatta per San Gimignano e tra i sangimignanesi, senza polemiche e senza rispondere alle provocazioni. Invitiamo però tutti ad un maggior rispetto di propri avversari oltre che della politica stessa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...