Passeggiata ad Ulignano con Andrea Marrucci

Nel primo caldo di primavera molto costruttiva la passeggiata di oggi a Ulignano insieme a tanti concittadini.

Abbiamo di più la conferma che piace la nostra idea delle passeggiate nei quartieri e nelle frazioni per rendersi conto delle cose, e che vada recuperata alla politica la dimensione dell’ascolto e della prossimità.

Abbiamo passeggiato tra le tante cose che funzionano nella frazione (la scuola su tutte ma non solo) e affrontano “dal vivo” le tematiche più sentite: dal cimitero da adeguare al più presto (ieri in Consiglio il primo passo per la conformità urbanistica e il vincolo all’esproprio); dalla viabilità (stato della provinciale, futura circonvallazione, asfalti, parcheggi) alla sicurezza stradale (mitigazione velocità e soprattutto marciapiedi dalla scala fino a Ulignano vecchia e molto altro); dall’illuminazione pubblica agli abbandoni dei rifiuti da contrastare; dal nuovo campo di calcetto (già progettato e finanziato) come occasione di riqualificazione e collegamento tra la zona sportiva e l’attuale parco pubblico; dalla regimazione delle acque meteoriche alla cura e al potenziamento delle aree gioco per bambini, per un comune a misura dei più piccoli come abbiamogià dichiarato di voler fare.

Su tutto un’idea di comunità coesa che si prenda cura lei per prima del bene pubblico al fianco di una grande opera di cura del territorio (frazioni, strade bianche, verde, difesa del suolo) e del patrimonio architettonico e artistico (mura, torrioni, fonti, vie, piazze).

Grazie a chi è stato presente dedicando del tempo alla propria città. Grazie a chi ha sparso la voce. Grazie a chi ha ascoltato e a chi, senza fronzoli, ha detto la sua opinione.

Ci vediamo sabato a Santa Lucia e a Santa Chiara!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...