Ovvia, si comincia. Il 2019 è alle porte e si avvicinano due importanti momenti di democrazia: le elezioni europee e le elezioni amministrative. Due sfide che vogliamo affrontare con voglia di fare bene, ascoltando e discutendo coi Sangimignanesi, mettendo in campo le nostre idee per il futuro della nostra Città e del nostro Territorio. Obbiettivo: il benessere dei nostri cittadini, tutti!
Come Democratici di San Gimignano pensiamo, in tutta onestà, di avere fatto cose buone in questi anni e, a cominciare dalla prossima Festa in Santa Chiara (6-16 agosto) presenteremo tutte le opere realizzate in questi ultimi 10 anni dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio comunale. I Sangimignanesi potranno vedere e giudicare in diretta.
Ma, come tutti possiamo verificare ogni giorno, i tempi cambiano in fretta e la realtà ci propone sempre nuove sfide. Anche San Gimignano, pur con tutti i suoi vantaggi competitivi rispetto ad altre realtà, deve affrontare e risolvere problemi: dell’industria che stenta a ripartire, dell’agricoltura e delle attività nelle campagne che devono puntare alla migliore qualità possibile, al turismo che deve migliorare le proprie performances per dare più reddito a tutti.
E in ogni caso la qualità della vita dei cittadini sangimignanesi viene prima di tutto e subito dopo la tutela e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio ambientale, artistico e storico.
Nelle frazioni di Badia a Elmi, Castel San Gimignano, Pancole, Ulignano, San Benedetto, nei quartieri di Santa Lucia, Santa Chiara, Belvedere, nel Centro storico l’attenzione ai bisogni e la spinta a cogliere opportunità deve essere sempre la stessa.
Noi Democratici sangimignanesi abbiamo le idee molto chiare su cosa dobbiamo fare, ma lo faremo attraverso il confronto e la partecipazione di tutti coloro, donne e uomini, associazioni, movimenti, partiti, vorranno spendere un po’ del loro tempo con noi per il bene di San Gimignano.
Faremo un percorso partecipato dove la priorità sarà data al programma delle cose da fare, o da rifare, che sono tante, poi sceglieremo democraticamente la squadra e il candidato Sindaco.
Il nostro percorso verso il 2019 comincia dalla Festa dell’Unità, una festa popolare, che più popolare non si può, dove assieme al fresco della sera e al divertimento ci saranno spazi e momenti di confronto e approfondimento sulla San Gimignano che vogliamo.
In tempi in cui quasi tutti parlano e quasi nessuno ascolta noi abbiamo trovato il tempo per incontrarci, discutere, decidere ciò che vogliamo fare per San Gimignano e per i Sangimignanesi. Mettiamo in campo passione politica, esperienza e innovazione, uomini e donne all’altezza della situazione. siamo umili e ambiziosi, …..manca il finalino radicati nel futuro ..per ora non mi viene
Stampa e condividi
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)