L’assemblea comunale approva un nuovo piano d’azione all’unanimità
Durante l’Assemblea Comunale del Partito Democratico di San Gimignano del 12 Luglio scorso è stato approvato all’unanimità un documento presentato dal segretario Sergio Kuzmanovic e firmato anche dai tre precedenti segretari del Pd sotto le torri Andrea Marrucci, Niccolò Guicciardini e Davide Cipullo.
Davanti alle sfide delicate dei prossimi anni, dalle elezioni politiche a quelle amministrative, il Pd sangimgnanese ha stabilito i paletti entro i quali muoversi. Prima di tutto una decisa scelta di unità che metta davanti a tutto l’interesse della comunità. In secondo luogo, la voglia di costruire orizzonti nuovi e coraggiosi per la città. Il terzo aspetto del documento approvato insiste sull’organizzazione del Pd locale che deve rilanciarsi nella prassi. Un’ampia riflessione riguarda la voglia di aprirsi alle migliori energie della società, essendo un partito aperto ed inclusivo.
Intenti ed auspici che non sono solo nelle parole, ma si trasformeranno subito in pratica a partire da un giro nei circoli e da un incontro pubblico l’11 Agosto alla Festa de L’Unità a Santa Chiara.
“Sono molto contento di questo passaggio non banale”, afferma Sergio Kuzmanovic, “perché vogliamo scommettere nella nostra città su un patito che sia laboratorio di eccellenza e che unisca”. “Spero davvero”, conclude Kuzmanovic, “che siano tanti i sangimignanesi che si attiveranno, a partire dal tesseramento 2017 “.