Un grande in bocca al lupo al nuovo vicesindaco Niccolò Guicciardini: abbiamo fatto un percorso partecipato e costruttivo per dare un contributo al Sindaco affinché potesse effettuare una scelta adeguata che rispondesse il più possibile alle esigenze del momento.
Con la segreteria comunale ho affrontato subito la questione, siamo risusciti a dare un contributo significativo in termini di criteri per la scelta da sottoporre al Sindaco, in base ad alcune caratteristiche del profilo da ricoprire. Naturalmente é stato poi il Sindaco a fare le sue valutazioni e la sua scelta, in completa autonomia così come prevede la legge. Una scelta che nel merito ci ha pienamente soddisfatto.
Niccolò Guicciardini è una persona seria, umile, con un bagaglio culturale adatto proprio per la nostra città ed uno spirito di servizio e di dedizione tra quelli più rari considerati i tempi odierni. Sono persone come lui che meritano di rappresentare la comunità e le istanze dei cittadini, lui che non ha mai agito per se stesso ma solo ed esclusivamente per il bene collettivo. A Niccolò va un augurio sincero di buon lavoro